giovedì 24 aprile 2008

I have un altro dream ...


A volte vorrei sentirmi libera davvero..libera di scoprirmi davanti a chi non conosco, libera di esprimere le mie idee, senza doverle ogni volta ridimensionare un pò per non ferire chi mi sta di fronte...o per non dover arrivare a discutere...o semplicemente perchè..non so osare...

Vorrei non essere tiepida...

Vorrei riuscire a buttarmi...ad essere più spontanea..a non dover sentire il bisogno di avere già il discorso fatto prima ancora di aprir la bocca...vorrei non avere paura delle mie stesse parole....

Prof, l'ammiro davvero tanto!

3 commenti:

Andreas Formiconi ha detto...

anch'io anelo a queste cose che dici
ogni volta è difficile
ogni volta ho paura
l'importante è continuare sempre a pensare che ne vale la pena
alla vostra età io ero rivestito di bucce come dice Pennac e la sensazione di inadeguatezza mi perseguitava
voi che potete già esprimere questi pensieri così siete più avanti di quanto non fossi io allora
tu sapessi quanto mi aiutate ...

Pierpi ha detto...

Madda secondo me puoi sentirti libera ogni volta che spalanchi i tuoi occhioni e sorridi illuminando chi ti sta intorno...le parole spesso fanno paura, le persone poi ancora di più...e capire che vale la pena tentare richiede tempo..ma quando poi arriva la consapevolezza accompagnata da una punta di coraggio, anche solo nelle piccole cose di tutti i giorni, è una sensazione indescrivibile...pur continuando ad aver paura ma sapendo che con impegno e pazienza le paure si abbattono e che per certi versi è giusto che ci siano...

Rospetto ha detto...

Maddi..s.ei in gamba...puoi fare davvero tutto...basta che non ti lasci spaventare dalle tue stesse capacità che sono davvero tantissime!!!!!Ti voglio tanto bene, non so come fare per tirarti un po' su